ELABORAZIONE DELLE PAGHE CON HR PORTAL

Elaboriamo le paghe e i contributi con il più avanzato sistema web-based attualmente sul mercato: HR PORTAL … continua

CONSULENZA DEL LAVORO E SINDACALE

Lo studio fornisce consulenza nell’ambito del lavoro e del Diritto Sindacale e industriale, seguendo e consigliando il cliente… continua

È ARRIVATO IL PORTALE CENTURION!

Schede carburanti

Schede carburanti

Spett.le Clientela,

OGGETTO: SCHEDE CARBURANTI INATTENDIBILI – DETRAZIONI

Con la sentenza n. 7272 del 26/03/2009, la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso dell’Amministrazione Finanziaria in merito alla tassazione di importi relativi a schede carburanti ritenute inattendibili rispetto al parco macchine ed all’attività svolta dall’azienda.

La Suprema Corte ha infatti sancito l’illegittimità della detrazione di spese per schede carburante evidentemente inattendibili, in quanto sproporzionate al tipo di attività svolta dall’azienda ed al parco macchine posseduto dalla stessa.

Le schede inattendibili, afferma la Corte di Cassazione, costituiscono una presunzione semplice a favore dell’Amministrazione, sufficienti a provare e giustificare il recupero a tassazione degli importi oggetto delle schede stesse.

E’ pertanto, onere del contribuente provare il contrario, cioè l’attendibilità delle schede carburante, oltre all’entità dei propri costi.

A disposizione per tutti i chiarimenti del caso, porgiamo distinti saluti.

Dott.ssa Monica Melani

Comments are closed.