ELABORAZIONE DELLE PAGHE CON HR PORTAL

Elaboriamo le paghe e i contributi con il più avanzato sistema web-based attualmente sul mercato: HR PORTAL … continua

CONSULENZA DEL LAVORO E SINDACALE

Lo studio fornisce consulenza nell’ambito del lavoro e del Diritto Sindacale e industriale, seguendo e consigliando il cliente… continua

È ARRIVATO IL PORTALE CENTURION!

Forum delle Piccole Imprese Seconda Puntata: sabato 31 marzo 2012

Forum delle Piccole Imprese Seconda Puntata: sabato 31 marzo 2012

E dopo la prima puntata della trasmissione televisiva Forum delle Piccole Medie Imprese, in onda su Telelombardia ogni sabato sera a partire dalle ore 23.00 circa, è in arrivo il secondo appuntamento.
Dopo aver parlato con l’avvocato Vittorio Provera dello studio Trifirò,  Il Dott. Di Grazia Nunzio, la dottoressa Marilena Guglielmetti, di Art.18 ed imprese, in questa nuova puntata, si affronterà l’importante tematica del Contratto di Apprendistato.
In un momento in cui l’assunzione giovanile è messa sempre più in una condizione di difficoltà, la Dott.ssa Monica Melani, conduttrice della trasmissione, assieme ai suoi ospiti cercherà di mettere un pò d’ordine nella materia, affidandosi alla grande esperienza nel settore ottenuta da lei stessa e dai suoi ospiti.
Andando nello specifico, l’avvocato Vittorio Provera esaminerà la tipologia del contratto di apprendistato seguendo le direttive del recente Testo Unico. L’avvocato ci spiegherà tutti i particolari di questo tipo di contratto, lo ricordiamo, a tempo determinato, facendosi aiutare anche dalle statistiche che eleggono il contratto di apprendistato, vero “contratto principe” tra tutti gli altri.  Basti pensare che con questa modalità, sono entrati nel mercato del lavoro ben 530.000 giovani.
Si parlerà poi di formazione interna all’azienda ed esterna attraverso il volto e la voce del  Dott. Di Grazia Nunzio. E ancora la Dottoressa Marilena Guglielmetti, altra importante ospite della trasmissione, ci presenterà la metodologia offerta dalle Neuroscienze al fine di selezionare la persona più idonea a rivestire la qualifica di apprendista.
Sarà sempre possibile inoltre inviare le proprie candidature lavorative, attraverso tutti i canali sociali che troverete in sovraimpressione in questa seconda puntata di Forum delle Piccole Imprese! Non perdetela!

Per info e per rivedere le puntate, potete seguire questi link:

Facebook

Twitter

Youtube

Comments are closed.