ELABORAZIONE DELLE PAGHE CON HR PORTAL

Elaboriamo le paghe e i contributi con il più avanzato sistema web-based attualmente sul mercato: HR PORTAL … continua

CONSULENZA DEL LAVORO E SINDACALE

Lo studio fornisce consulenza nell’ambito del lavoro e del Diritto Sindacale e industriale, seguendo e consigliando il cliente… continua

È ARRIVATO IL PORTALE CENTURION!

Forum Piccole Medie Imprese Puntata Uno, di cosa si è parlato?

Forum Piccole Medie Imprese Puntata Uno, di cosa si è parlato?

La prima trasmissione di Forum delle Pmi, ha avuto come illustri ospiti, il dott. Antonio Grioli presidente del comitato direttivo di Zucchetti, l’avv. Carlo Galli partner dello Studio Marco De Bellis & partners e l’avvocato Carlo Fossati dello Studio Ichino-Brugnatelli & Associati. Nella prima trasmissione abbiamo criticato la parte relativa alla c.d. “flessibilità in entrata” cos’ come modificata dalla riforma del mercato del lavoro di Fornero. L’avv. Carlo Fossati ha sottolineato come le misure per reprimere gli abusi relativamente alle partite Iva “fasulle” già esistessero. Secondo l’opinione dei legali presenti, le misure anziché favorire la trasformazione di questo tipo di rapporti in rapporti di lavoro subordinato, provocherà l’effetto opposto, vale a dire, la chiusura di tanti rapporti esistenti in partita Iva. Il dottor Antonio Grioli ha sottolineato come la flessibilità per le imprese sia diventata una questione di sopravvivenza per competere nel mercato globale. Zucchetti assume nuove figure ed abbiamo lanciato ai giovani il messaggio di inviare i loro c.v. a lavoro@zucchetti.it.

–         Insieme ai legali presenti, abbiamo poi commentato le modifiche sul contratto di lavoro a progetto. L’avv. Carlo Galli ha sottolineato come la riforma Fornero abbia introdotto ulteriori rigidità, riducendo le possibilità per i giovani di accedere al mercato del lavoro. Il tutto nell’ottica di “costringere” l’imprenditore ad effettuare delle assunzioni di lavoro subordinato, in un momento in cui il costo del lavoro in Italia, è diventato insostenibile.

In chiusura di trasmissione, l’avv. Carlo Fossati, ha sottolineato come l’unico aspetto positivo di questa parte della riforma Fornero, sia la possibilità per le imprese di stipulare il c.d. contratto a termine acausale per un periodo massimo di 12 mesi e non prorogabile.

 

Comments are closed.