ELABORAZIONE DELLE PAGHE CON HR PORTAL

Elaboriamo le paghe e i contributi con il più avanzato sistema web-based attualmente sul mercato: HR PORTAL … continua

CONSULENZA DEL LAVORO E SINDACALE

Lo studio fornisce consulenza nell’ambito del lavoro e del Diritto Sindacale e industriale, seguendo e consigliando il cliente… continua

È ARRIVATO IL PORTALE CENTURION!

Formazione professionale ccnl edilizia

Formazione professionale ccnl edilizia

Milano,18 Dicembre 2008
Spett. Clientela, Formazione professionale: CCNL edilizia A decorrere dal 1° gennaio 2009, in riferimento al CCNL firmato il 18 giugno all’ALL. 21- art. 91, inizierà  la sperimentazione del nuovo servizio di sostegno e accompagnamento allo sviluppo professionale.
Ciascun lavoratore al primo ingresso nel settore, riceve prima dell’assunzione in impresa, una formazione professionale e alla sicurezza di 16 ore attinente le basi professionali del lavoro in edilizia. La comunicazione di assunzione che dovrà  contenere la data di inizio del rapporto di lavoro e la data di inizio del corso professionale, dovrà  essere presentata con almeno 3 giorni di anticipo alla Cassa Edile, che a sua volta la trasmetterà  in automatico alla Scuola Edile locale. La Scuola Edile operante nel territorio, predisporrà  e fornirà  anticipatamente a tutte le imprese del settore e a tutti i consulenti del lavoro il calendario, il programma didattico, la scheda informativa con le informazioni per il lavoratore per la frequenza del corso e il modello di comunicazione di assunzione .
Tutto ciò non graverà  né economicamente né organizzativamente sull’impresa, azzerando i costi relativi all’adempimento in quanto la formazione avverrà  prima dell’ingresso al lavoro, impartendo un minimo etico di formazione al “sapersi muover nei cantieri in modo razionale e sicuro”.
A disposizione per tutti i chiarimenti del caso, porgiamo distinti saluti.
Dott.ssa Monica Melani

Comments are closed.