ELABORAZIONE DELLE PAGHE CON HR PORTAL

Elaboriamo le paghe e i contributi con il più avanzato sistema web-based attualmente sul mercato: HR PORTAL … continua

CONSULENZA DEL LAVORO E SINDACALE

Lo studio fornisce consulenza nell’ambito del lavoro e del Diritto Sindacale e industriale, seguendo e consigliando il cliente… continua

È ARRIVATO IL PORTALE CENTURION!

L’F24 SEMPLIFICATO DAL 1° GIUGNO

L’F24 SEMPLIFICATO DAL 1° GIUGNO

MILANO, 4 GIUGNO 2012

 SPETT. CLIENTELA

 

OGGETTO: L’F24 SEMPLIFICATO DAL 1° GIUGNO

 

Dal 1 giugno è entrato in scena l’F24 semplificato; nasce per aiutare i contribuenti che devono pagare e compensare le imposte erariali, regionali, e degli enti locali. Il modello non può essere usato per effettuare versamenti diretti all’Inps o ad altri enti previdenziali e assicurativi. Questo modello è stato pensato e realizzato per l’Imu e si prevede che, nel caso in cui il pagamento riguardi immobili che richiedono la presentazione della dichiarazione, occorrerà barrare lo spazio “immob.  Variati”.

Naturalmente, il vecchio F24 rimane in vita. Questo modello serve sostanzialmente per versare l’Imu ed è possibile effettuare anche compensazioni tra debiti e crediti con esclusione dei crediti vantati nei confronti dell’Inps o di altri enti previdenziali; in ogni caso, l’importo massimo compensabile è pari ad euro 516.456,90. Il provvedimento sull’F24 ha altresì disposto la soppressione, a far tempo dal 1° giugno 2012, del modello “F24 predeterminato” per i pagamenti dell’Ici, ferma restando la possibilità di utilizzare i modelli precompilati già distribuiti ai contribuenti.

 

Cordiali saluti.

 DOTT. MONICA MELANI

Comments are closed.